2° Memorial Giovanni Tommasi

Nei giorni 22 e 23 Aprile 2006 si è svolta presso il Poligono di Lecce la gara di tiro operativo interforze, del 2° Memorial Dr. Tommasi (compianto Presidente della Sezione di Lecce appassionato per questa specialità di Tiro); la manifestazione, Individuale e a Squadra, ha riscosso notevole successo, con la partecipazione di varie categorie: Guardie Giurate, Forze dell'ordine, Associati civili.

La competizione che vede l'esecuzione del tiro a due mani, (50) colpi alla distana di 15 mt. con le modalità previste da questa specialità, sotto la guida dei Direttori di Tiro Tommasi, De Angelis e Castiglia, ha visto primeggiare l'assistente della Polizia di Stato Doria Luca, che si è aggiudicato la targa d'argento con il miglior punteggio di 466/500, seguito da Federico Fabio Massimo (civile) con 445/500, dall'App. Sc. dei Carabinieri Leone Giuseppe 388/500, da Panico Fabio della "Fidelpol", da Mariano Alessandro di "La Folgore", da Guido Antonio della "Securpol", da Cucinelli Adriano di "La Folgore", seguiti da altri 30.concorrenti.

Un plauso a parte va alla categoria donne, dove a primeggiato la tiratrice Quarta Simona che ha totalizzato il punteggio di 366/500, seguita a ruota dalle tiratrici: Prete Alessandra, Tommasi Vincenza (figlia del compianto Presidente), Cristino Anna Maria, Bollardi Federica, Tommasi Tonia, seguite da altre 10 concorrenti.
Il titolo a squadre è stato vinto dall' Istituto di Vigilanza La Folgore che ha totalizzato 1161 punti, con una squadra formata dai tiratori Mariano, Perrino, Quarta e Del Cuore.

Va rimarcato l'impegno da parte del Presidente e dello staff Tecnico che si è prodicato per il successo della manifestazione.