Corsi di Tecniche Operative e di Formazione per G.P.G. VV.UU.

 

Corsi di formazione e approfondimento finalizzate alla conoscenza delle prescrizioni legislative in Tecniche Operative necessarie per l'espletamento dei servizi e conoscenza dei Regolamenti nell'uso delle armi corte e lunghe a VV.UU.- G.P.G. e aspiranti G.P.G.

Tali corsi sono mirati all'acquisizione delle norme di sicurezza nell'impiego delle armi da fuoco. Norme legislative, nozioni di diritto Penale, legittima difesa (funzione), Procedura Penale, corrette manipolazioni dell'arma in dotazione, smontaggio e rimontaggio arma, manutenzione ordinaria e straordinaria, operazioni di carico/scarico, risoluzione inceppamenti, corrette posture di tiro da difesa, impugnatura, scatto, modalità nel portare l'arma in seco, e l'impiego dell'arma in dotazione, bonifica di intervento, (modalità e prevenzione), esame finale teorico con prova scritta.
Le lezioni verranno effettuate con metodo audiovisivo (attraverso supporto di proiezioni video). A tutti i partecipanti verrà rilasciato Attestato di partecipazione.

Si rammenta a tutti gli interessati (civili e del settore) che ai corsi parteciperanno gruppi di massimo 10/15 allievi.

Le lezioni di nozioni di Diritto e Codice Penale, legittima difesa, prevenzione e bonifica di intervento, comportamento legale, saranno tenute dal Col. della G.d.F. in ausiliaria Dott. Luigi Carrozzo, già Vice Comandante Provinciale della stessa.

Vai alle Credentials degli istruttori