2° Stage di Tiro UITS e Gara Memorial Giovanni Tommasi
Tattico - Operativo e Difesa di Pistola per G.P.G .- Forze dell'ordine - Associati

Il 2° Stage di Tiro UITS è organizzato dalla Sezione TSN di Lecce nei giorni 22 e 23 Aprile 2006 e si svolgerà presso il Poligono Principe di Piemonte.

Lo Stage organizzato dai componenti il consiglio Direttivo alla memoria, per ricordare con rimpianto ed immutato affetto la figura del Dr. Giovanni Tommasi promotore, divulgatore dello Sport del Tiro a Segno Leccese in campo Nazionale ed Europeo con prestigiosi traguardi, di nostri atleti, ma anche grande appassionato del tiro operativo istitutivo.

Presso lo stands di tiro a mt.25 di Pistola si terrà una gara a carattere sezionale libera a tutti gli associati regolarmente in regola con l'iscrizione alla Sezione di Tiro a Segno ed alla U.I.T.S . per l'anno in corso. La gara è imperniata sulla base dei 72 colpi da effettuarsi con l'arma in dotazione e/o personale, sulle sagome e bersagli federali, circolari a mt.15 così come previsto dal regolamento.

ESECUZIONE DI TIRO

1°Stage: 36 colpi di cui 18 con 3 serie di 6 nella posizione a due mani in piedi e nella postura da difesa nel tempo massimo di 6 sec. per serie, con partenza a 45° gradi, verifica sicurezza arma ( prima ) caricamento, esecuzione di tiro, verifica sicurezza, (dopo): 18 colpi con 3 serie di 6 nella posizione a due mani come sopra nel tempo massimo di 4 sec. 2 colpi, per serie in rapida successione con partenza a 45 gradi, (riposo) esplosione di 2 colpi, ritorno a 45 gradi,(riposo) e così via, sino al completamento della serie.

2° Stage: 36 colpi di cui 18 con tre serie da 6 nel tempo massimo di 8 sec. con la mano forte e 18 con 3 serie da 6 con la mano debole, verifica sicurezza arma (prima) e (dopo) l'esecuzione di tiro.

PUNTEGGIO PER CLASSIFICA: verranno calcolati i punti dall'uno al dieci.

CLASSIFICA INDIVIDUALE: chi in base al totale dei punti nei due stage avrà totalizzato il maggior punteggio si aggiudicherà la vittoria e la targa d'argento per la specialità " Tiro Operativo"

CLASSIFICA A SQUADRE: la migliore squadra formata da quattro rappresentanti Guardie Giurate per istituto con i migliori risultati ottenuti individualmente che totalizzerà il miglior punteggio si aggiudicherà la targa d'argento commemorativa di " Tiro Operativo a Squadra" offerta dalla Famiglia.

CLASSIFICA INDIVIDUALE: dal secondo classificato nell' individuale e di squadra sino a premiare il 50% dei partecipanti.

Istruttori di Tiro U.I.T.S . e N.R.A. - Membri I.A.L.E.F.I. e I.A.C.S.P.
- Francesco Tommasi
- Federico Fabio Massimo

Direttore di Tiro
- Guido De Angelis Consigliere U.I.T.S . Puglia

ISCRIZIONI

Coloro che sono interessati a partecipare, si possono rivolgere alla segreteria del T.S.N. Lecce (sig.ra Longo AnnaRita ) entro e non oltre il 20/04/2006.
Il costo dell'iscrizione è quantificato in €. 50,00 con esclusione del munizionamento,che potrà essere acquistato presso la sezione.

Per poter partecipare allo stage è necessario essere iscritti alla sezione del T.S.N . di Lecce ed alla U.I.T.S. e/o aver rinnovato entrambe per l'anno in corso.
Alle due migliori prestazioni dello STAGE Tecnico, verrà consegnata Targa Ricordo in Argento, offerta dalla famiglia Tommasi, medaglie, con diploma - attestato U.I.T.S . sino a premiare il 50 % dei partecipanti; in allegato alla presente:Programma gara e modalità di svolgimento.