Si è svolta la manifestazione per scoprire nuovi talenti

 
 

Uno degli obiettivi primari della UITS e del nostro C.D. attraverso il "PROGETTO TALENTO" è quello di scoprire nuovi talenti e far conoscere ai giovani lo sport del Tiro a Segno, un percorso che porterà chi lo pratica ad apprendere in primis l’importanza di un’arma ed in seguito a praticare la disciplina con passione.

In questi giorni le porte del nostro Poligono si sono aperte per una serie di corsi per ragazzi tenuti presso la nostra palestra, durati più di un mese con un buon riscontro di partecipazione, e che hanno coinvolto anche docenti scolastici. Tanti giovani e giovanissimi si sono avvicinati a questo sport sia nella pistola che nella carabina.

A completamento di questa iniziativa, il 26 e 27 ottobre 2013 si è organizzata una gara selettiva a cui hanno partecipato tantissimi ragazzi, che con entusiasmo si sono avvicendati nelle prove di tiro con carabina e pistola. Nei fatti, non è stata una vera e propria selezione, perché tutti hanno meritato e meritano di proseguire. Un plauso va ai genitori accorsi numerosi per tifare e soffrire per i propri figli, circostanza che ci ha dato molta soddisfazione e che ci fa ben sperare che in futuro i loro figli possano continuare a praticare il nostro sport; un plauso va anche ai tecnici Ilenia, Gianmarco e Carlo, che hanno seguito e consigliato questi giovani.

 Visita il nostro gruppo Facebook per visualizzare tutte le immagini della gara selettiva
 
QUI DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DELLA MANIFESTAZIONE