Agli Sport Days di Rimini il Trofeo delle Regioni e il Campionato Giovanissimi

 

Quest'anno il Trofeo delle Regioni e la finale del Campionato giovanissimi cambieranno scenario: non sarà più un poligono ad ospitare questi importanti eventi che riuniscono atleti provenienti da tutta Italia, ma una Fiera. L'unica fiera in Italia che riunisce in un´unica sede l´intero movimento sportivo, con l´obiettivo di creare nuove opportunità di promozione e comunicazione sul grande pubblico, presentare attività e calendari degli Organismi Sportivi, offrire corsi per la formazione e l´informazione degli operatori del settore, fornire nuove occasioni di comunicazione alle aziende che investono nello sport.

La seconda edizione degli Sport Days, che si terrà a Rimini dal 26 al 28 ottobre 2012, sarà dunque il palcoscenico di queste manifestazioni. Per il secondo anno consecutivo, la Fiera si conferma come unica kermesse nazionale per gli Organismi sportivi riconosciuti dal CONI e soprattutto un momento in cui Federazioni Sportive Nazionali, Discipline Sportive Associate, Associazioni Benemerite ed Enti di Promozione Sportiva proporranno i loro eventi ufficiali in un calendario agonistico.

Lo scorso anno la Fiera ha raccolto ben 30.000 visitatori: le prestazioni atletiche dunque troveranno maggior lustro ed importanza dando un significativo risalto all'azione di promozione e propaganda dello sport del tiro a segno e della stessa UITS.

Le competizioni cominceranno sabato 27 ottobre alle ore 9.30 e termineranno domenica 28 dopo le 15.30. Venerdì 26 ottobre dalle ore 9.00 alle 20.00 il pubblico potrà cimentarsi con i tiri liberi e con delle brevi gare di fuori uno.

La nostra sezione parteciperà con i giovanissimi Pedone Mattia e Longi Rosanna Bernadette, qualificati nel corso dell’anno. Un’altra bella soddisfazione per la nostra sezione.