Campionato nazionale a squadre e Assoluti regionali pugliesi

 

Si è concluso nel poligono di Brindisi il C.N.S. valevole per le ammissioni al C.I. e il Campionato Regionale Assoluto. La nostra Sezione ha portato a casa 5 titoli Regionali; il primo nella specialità C/10 40 colpi gruppo B con l' ottimo risultato di 379/400 fatto registrare da Bruno Mattia che si è aggiudicato anche il titolo di Carabina libera a terra 60 colpi gruppo C con 575/600: due belle prestazioni che proiettano l'atleta alla sicura ammissione ai C.I..

Di alto livello è stata anche la prova di Maurizio Rizzello e Antonio Del Cuore, con quest'ultimo che si è aggiudicato facilmente i due titoli Regionali nel BM e BMM, (ma l' atleta non ha bisogno di presentazioni ); sorprendente è stata la prova della giovanissima Rosanna Bernadette Longi, di soli 10 anni, che si e aggiudicata il titolo riservato alla pistola P/10 giovanissimi con il risultato di 152/200. Giovanissima e alle prime armi, Rosanna è allenata come tutti gli altri giovani del vivaio da Carlo Starace, il nostro Delegato Tecnico, e ha dimostrato di avere la stoffa del campione: parteciperà alla fase nazionale di categoria. Da ricordare, nella categoria giovanissimi, il discreto risultato nella P/10 di Mattia Pedone con 151/200, molto al di sotto delle sue possibilità ma comunque forte dei due risultati conseguiti durante la stagione nella terza e quarta regionale con punteggio oltre i 160 (l’emozione del campionato assoluto regionale lo ha tradito, ma si rifarà), e del fratello Marco Pedone nella categoria allievi di P/10.

Buoni anche i piazzamenti di Gianmarco Frisullo, piazzatosi 2° nella P/10, della squadra di C/10 Merola, Buccarello, Ardito, C.R. Juniores e della nostra ormai consolidata squadra di diversamente abili Vincenzo Vitti e Fulvio De Pascali nella C/10 H e Carmelo Arnesano nella P/10 H.

 

Nella foto i nostri giovanissimi talenti Marco e Mattia Pedone e Rosanna Longi con Carlo Starace.