Si è conclusa, il 16 ottobre 2011, la 1° edizione della Gara ad Avancarica organizzata dal T.S.N. Lecce e dalla "Associazione Avancarica Salento" manifestazione a carattere interprovinciale, che si è svolta presso la nostra sezione.
La manifestazione, patrocinata dalla Davide Pedersoli & C., ha visto i nostri soci e tiratori partecipare ed aderire con entusiasmo. Si sono contesi i Trofei e le targhe messe in palio dall' Azienda tiratori della sezione di Lecce, Alezio, Francavilla F. Brindisi e Bagnolo Mella, Consociazione Avancarica Salento, Shooting Club Parabita.
La gara è stata sulla distanza dei 25 mt. per la pistola ( specialità kuchenreuter ) e per il fucile distanza dei 50 mt. ( specialità vetterli ). In palio un Trofeo per la migliore prestazione di fucile e un Trofeo per la migliore prestazione di pistola, premi anche per i secondi e terzi arrivati di ogni specialità; inoltre, la Pedersoli & C. ha arricchito la manifestazione con un premio finale che consisteva in un bellissimo fucile, da aggiudicare al vincitore della combinata ( totale generale di punteggio pistola-fucile ).
I trofei sono stati vinti per la pistola Cat. kuchenreuter da Starace Carlo sezione Lecce, 2° Colopi Andrea della Consociazione Avancarica Salento, 3° Battista Marco della sezione di Bagnolo Mella, e per il Fucile Cat. vetterli, da Tafuro Andrea della Consociazione Avancarica Salento, 2° Battista Marco della sezione di Bagnolo Mella, 3° Mighali Vittorio dello Shooting Club Parabita, premi di consolazione per tutti i partecipanti, offerti dalla sezione di Lecce consistenti in prodotti tipici e gastronomici locali. Ha presenziato alla manifestazione ed alla premiazione, in rappresentanza della U.I.T.S. il Delegato Provinciale Cav. Claudio Stanca.
L' ambito premio, per la combinata Pistola-Fucile ( un fucile del valore di 1000.00 euro ) se lo è aggiudicato Battista Marco della sezione T.S.N. di Bagnolo Mella.
Si ringraziano tutti coloro, i quali hanno partecipato alla gara, in particolare alla Davide Pedersoli & C. per la disponibilità dimostrate e per il successo che la nostra sezione a riscosso grazie anche alla esposizione delle bellissime armi in vetrina.
DI SEGUITO ALCUNE IMMAGINI DELLA BELLA MANIFESTAZIONE
Le immagini sono disponibili anche su:
sul nostro CANALE YOUTUBE
sulla PHOTOGALLERY
|