7° Trofeo Memorial Giovanni Tommasi

 

Il Tiro a Segno Nazionale - Sezione di Lecce, in collaborazione con lo Shooting Club Parabita e Fenice Sport & Sicurezza, organizza nei giorni dal 6 all' 8 Maggio 2011 il 7° Trofeo Memorial - Giovanni Tommasi, Gara di Tiro Rapido Sportivo di Pistola aperta a tutti gli Associati.

Anche quest'anno, la manifestazione è per ricordare con rimpianto ed immutato affetto la figura del Dr. Giovanni Tommasi, promotore e divulgatore dello Sport del Tiro a Segno Olimpico Leccese, con prestigiosi traguardi ottenuti dai nostri atletiin campo Nazionale, ma anche grande appassionato del tiro Operativo.

La gara di Tiro di Pistola Grosso Calibro, libera a tutti gli associati regolarmente iscritti alla Sezione di Tiro a Segno ed alla U.I.T.S. per l'anno in corso, ed estesa anche agli amici delle sezioni pugliesi del TSN (inizio gare pomeriggio venerdì ore 15.30).

SPECIALITA’ DI TIRO

TIRO MIRATO E OPERATIVO
Pistola o Revolver: calibro ammessi 9x21/38SP/40 sono utilizzabili armi comuni e/o sportive.

MODALITA' DI SVOLGIMENTO
la gara è imperniata sulla base dei 50 colpi da effettuarsi con l'arma in dotazione e/o personale, diversamente sono a disposizione le armi del Poligono.

ESECUZIONE

TIRO CON SEMIAUTOMATICA O REVOLVER
La prova verrà eseguita su bersagli UITS regolamentari per PA a mt. 25

L'esecuzione di Tiro si svolgerà su una combinazione di tiro così composta:

1) Stage 25 colpi di tiro mirato a una mano: 5 serie di 5 colpi ciascuna, ogni serie di 5 colpi nel tempo massimo di 20sec.
2) Stage 25 colpi di tiro celere a due mani: 5 serie di 5 colpi ciascuna, ogni serie di 5 colpi nel tempo massimo di 8sec. ( allo start: Sagoma chiusa - 8sec. Sagoma aperta )

CALCOLO PUNTEGGIO INDIVIDUALE
La somma totale dei due stage comporta il punteggio finale, valido per la classifica individuale

PREMIAZIONE INDIVIDUALE
La migliore prestazione di tiro individuale si aggiudicherà la targa in argento "7°Memorial Dott. G.Tommasi" offerta dalla famiglia con diploma.
Un premio speciale offerto dalla Fenice Sport e Sicurezza per la migliore prestazione di tiro femminile.

CALCOLO PUNTEGGIO A SQUADRE
La somma totale dei risultati conseguiti dai singoli rappresentanti delle squadre (GPG., sezioni TSN, FF.AA.) formate da tre tiratori e comunicate prima dell' inizio di gara, comporterà il punteggio a squadre.

PREMIAZIONE A SQUADRA
La migliore prestazione della somma totale dei tre risultati di tiro conseguito dagli appartenenti alle squadre, si aggiudicherà la targa commemorativa in argento offerta dallo Shooting Club Parabita.

CLASSIFICA GENERALE
Verrà premiato con medaglie commemorativa il 50% dei partecipanti

Direttori di Tiro: De Vito Gianfranco e Starace Carlo

INFO: Tel. : 0832-351805 - Email: info@tsnlecce.it

Coloro che sono interessati a partecipare, si possono rivolgere alla segreteria del T.S.N. Lecce (collaboratrice Longo AnnaRita ) entro e non oltre il 04/05/2011.

ISCRIZIONI

La tassa di iscrizione è quantificata in €. 35,00 comprensiva di munizionamento 50 colpi e linea di Tiro. Calibri ammessi 9x21/38 SP/40 munizionamento ed eventuale noleggio arma compreso nella quota.

Per poter partecipare allo stage è necessario essere iscritti alla sezione del T.S.N. di Lecce ed alla U.I.T.S. e/o aver rinnovato entrambe per l'anno in corso.

N.B. La premiazione, con rinfresco, verrà effettuata Domenica 8 Maggio 2011 alle ore 11.30

Visualizza la locandina della manifestazione- in formato .pdf