Resoconto della partecipazione del TSN al Security Expo 2009
 

Si è conclusa  con successo la nostra partecipazione come Ente Istituzionale alla terza edizione della Fiera Security Export 2009 svoltasi a Galatina, a cui erano presenti tutti i vertici istituzionali nazionali.

Gradita è stata la visita del sottosegretario al Ministero dell’Interno, On.  Mantovano, del Questore  dott. Antonino Cufalo, accompagnato dal Vicario dott. Vincenzo Licciardello, che hanno  apprezzato la serietà con cui la U.I.T.S. e le Sezioni di Tiro a Segno svolgono l’ addestramento delle polizie locali e private e dei liberi cittadini.

Nel  nostro stand erano presenti anche i nostri consociati: lo Shooting Club Parabita e L’ A.D.P. (Accademia delle Arti Marziali), che svolgono, anche attraverso la nostra collaborazione, sia l’ addestramento per il Tiro da Difesa che quello per la difesa personale.

All’interno del nostro stand era presente il simulatore di scenari a Controllo Ottico per esercitare lo sport del Tiro a Segno in un modo nuovo, sia esso Istituzionale che Privato. Un ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato e collaborato, e soprattutto a Davide e Marco della DA.MA. che hanno impiegato con competenza il loro tempo a spiegare la funzionalità del simulatore. Di seguito alcune foto della nostra partecipazione alla fiera e del nostro stand.