Inaugurazione dei nuovi uffici del nostro Poligono di Tiro
 
Completato il restauro dell' ala sinistra della struttura.
 

Il 22 marzo 2009 presso la sede sociale del Tiro a Segno Nazionale della sezione di Lecce, si è svolta la cerimonia di inaugurazione dei nuovi uffici, e di una parte storica della struttura.

Alla presenza delle autorità locali, tra cui il Sindaco di Lecce Dott. Paolo Perrone, l' Assessore allo Sport del Comune di Lecce Dott. Massimo Alfarano, il Presidente provinciale del C.O.N.I  Prof. Antonio Pascali, il Colonnello Capozza  (in rappresentanza del 15° Reparto Infrastrutture del Ministereo della Difesa), il Vice Prefetto aggiunto Dott. Gaetano Tufariello, il Presidente della U.I.T.S. Ing. Enrfriend Obrist, il Segretario Generale Dott. Maurizio Leone, i Consiglieri nazionali Dott. Costantino Vespasiano e Ing. Loccioni Luigi, alcuni Presidenti delle sezioni T.S.N  Puglia e di un gran numero di soci del T.S.N. Sez. di Lecce, si è celebrata la realizzazione di un progetto che il nostro Consiglio Direttivo ha portato avanti con enormi sacrifici dal 2007: riportare questa bellissima struttura al suo originario splendore.

Le risorse a disposizione ci hanno permesso per ora di realizzare solo l'ala sinistra di questo bene storico, ma è comunque il primo atto concreto verso la ristrutturazione completa.
Il lavoro svolto ci ha permesso  di recuperare l'estetica di un bene  storico della Città, nonchè di ripristinare e riorganizzare al meglio i nostri uffici di Segreteria, essenziali per  l’attività amministrativa della nostra sezione.
Il completamento dei lavori di restauro dipenderà dalla disponibilità del Ministero della Difesa reparto Infrastrutture, che si è già impegnato formalmente nel garantire il proprio supporto e, visto l’interessamento del Comandante del 15° reparto e dei suoi collaboratori nell'inserire il progetto  in un piano triennale di opere demaniali da ristrutturare, siamo fiduciosi che dopo tanti sacrifici i lavori di ristrutturazione saranno presto completati.

Durante la manifestazione si è ricordata la figura storica del caro compianto Presidente Dott. Giovanni Tommasi al quale è stata dedicata una stele di pietra leccese con l'affissione di una targa  commemorativa, ricavata dagli stessi muri dell'edificio.

Ringraziando tutte le persone che si sono con il loro prezioso contributo, e auspichiamo di poter presto celebrare il completamento dell'opera di restauro.

Il Presidente
Francesco Tommasi

Di seguito le foto della cerimonia inaugurale.