Strutture piene di storia
 

Con la partecipazione di tante autorità e del Presidente dell’ U. I. T. S., domenica 22 marzo 2009 ci sarà l’inaugurazione della struttura restaurata, dove saranno ubicati gli uffici della segreteria del TSN Lecce.

Dopo decenni in cui non si è riusciti a portare a termine nessun progetto, l'attuale dirigenza è riuscita nell' importante progetto di recupero dell' opera monumentale di valore storico e affettivo, che ha raccolto testimonianze di vita passata e di personaggi di livello Nazionale, illustri concittadini che da fine ‘800 a metà ‘900 hanno lasciato un’ impronta tangibile ed importante ai posteri, sia nello sport che nell' attività istituzionale.

Dal 2007 il Consiglio Direttivo si è impegnato, attraverso i fondi della Sezione e con enormi sacrifici, a realizzare e portare avanti il sogno di vedere il ripristino totale di questa bellissima struttura che, anche attraverso l'attività di sensibilizzazione nei confronti del Ministero della Difesa, e grazie all’interessamento e alla disponibilità del Comandante del 15° Reparto Infrastrutture, sarà totalmente ristrutturata. Il progetto di ristrutturazione e di potenziamento della struttura prosegue anche attraverso la costruzione di un impianto palestra ad aria compressa comprendente 27 linee di tiro; è previsto anche l'ampliamento delle linee di pistola a fuoco per il settore sportivo, in modo tale da rendere la struttura accessibile, gradevole, accogliente e punto di riferimento, sia per l’attività sportiva del Tiro a Segno, che sociale.

Durante la manifestazione sarà intitolata una stele in pietra leccese, delle vecchia mure, al compianto Presidente Dott. Giovanni Tommasi, in sua memoria.

E’ doveroso un ringraziamento a tutti gli associati e agli iscritti d’obbligo che con il loro contributo hanno permesso che tutto ciò si realizzasse.