Al via i corsi UITS/MASTER per Istruttori Istituzionali
 

Organizzato  e voluto dalla U.I.T.S., il corso è rivolto agli Istruttori Federali  già abilitati al fine di  preparare gli stessi ad una sempre e maggiore capacità tecnica sulle  norme di sicurezza operativa delle G.P.G. e Forze di Polizia.

La sede di svolgimento di tutti i corsi sarà presso la sezione di Tiro a Segno di Padova; le prime date di convocazione sono:

- 19-20-21 Maggio 2006
- 16-17-18 Giugno 2006
- 23-24-25 Giugno 2006

L'incaricato della docenza sarà il Sig. Alain Della Savia con i suoi collaboratori locali.
Requisito fondamentale per l'ammissione ai corsi è la licenza di Direttore/Istruttore di Tiro presso la Sezione richiedente. Ogni Sezione potrà segnalare un candidato, due se supera i 1000 iscritti.

Il Corso è a carattere selettivo con test scritto, prova orale e prove pratiche. Ciascun corso è limitato a 16 partecipanti selezionati in base alla data di arrivo della domanda, che dovrà pervenire unitamente alla copia della Licenza specificata a UITS, Settore Sportivo Nazionale, via Fax al numero 06-36858301 o tramite e-mail all'indirizzo sportivo.nazionale@uits.it e per conoscenza alla Sezione TSN di Padova.

Questo il materiale richiesto per ogni partecipante: arma non inferiore a 9 mm, buffetteria idonea (cinturone, fondina, portacaricatori), due caricatori, occhiali, cuffie, pila, e n° 100 munizioni.
Gli Istruttori Istituzionali che supereranno con esito positivo gli esami di idoneità, saranno qualificati con il titolo di "Tecnico/Istruttore Istituzionale", verranno forniti di diploma, inseriti in apposito Albo, e tesserati UITS con la medesima qualifica.

--> Scarica il Programma del Corso