Si è svolto con successo domenica 15 giugno 2008il 1° trofeo di avancarica presso la sezione del TSN di Corato. Dopo aver avuto ampi chiarimenti sul regolamento, si è dato inizio alla manifestazione; la gara si è svolta sulle due specialità principali: il Vetterly (fucile) e il kuchenreuter (pistola).
La nostra Sezione, composta da 7 tiratori, ha avuto modo di scoprire da subito questa entusiasmante e divertente specialità di tiro, inserita stabilmente dalla UITS nel suo programma Federativo. La gara si è svolta in un clima gioioso, con una pausa pranzo al sacco offerta dal Presidente e da tutto il Consiglio Direttivo di Corato, che ringraziamo per la squisita e calorosa accoglienza.
La gara sulla distanza dei 13 colpi ha visto la vittoria nella specialità Vetterly di Simona Quarta alla pari con Mario Tarricone dopo aver totalizzato 83 punti , terzo Carlo Starace con 73 Punti. Nella specialità Kunchereuter al primo posto Vincenzo Evangelista con 59 punti e al secondo posto Francesco Tommasi con 58 punti. |