Il tiro dinamico a Lecce

 

Il tiro dinamico nacque nella nostra provincia e nel Salento agli inizi degli anni 90 dall'idea di alcuni appassionati, iscritti alla nostra sezione, quali il defunto presidente Giovanni Tommasi, l'attuale presidente Francesco Tommasi, l'avv. Corrado Sideri promotore attivo dell'iniziativa, il dott. Sergio Dal Verme, il Sig. Mauro Russo, l'ing. Sergio Marangio, il sig. Nando Colaci, il Cons. De Vito e l'attuale vice presidente Guido De Angelis, che diedero vita in assoluto all'associazione Lecce Dynamic Shooting Club.
Formata la squadra, si diede inizio all'attività sportiva organizzando gare e stage con risultati di ottima qualità, spiccando fra tutti l'agonismo, la caparbietà e la tenacia di Sideri il quale riuscì a portare in campo nazionale ed internazionale la neo associazione, attraverso la sua testimonianza.
Attualmente, la suddetta conta una trentina di iscritti.
Per volere del presidente e del vice presidente, in collaborazione con Sideri, si sta riportando alla ribalta , dopo un periodo di stasi, il tiro dinamico, riorganizzando presso la nostra sezione corsi per coloro che volessero avvicinarsi e cimentarsi con la tecnica di questo tiro.

Di seguito documentazione video fotografica di stage eseguiti presso la sezione e competizioni a cui ha partecipato Corrado Sideri che ha tenuto alto il nome del Tiro a Segno di Lecce e del Lecce Dynamic Shooting Club.

 
Curriculum di Corrado Sideri (in .pdf)
 
Video1 Video2 Video3